Quanto costa un apparecchio acustico? | Acustica Umbra

Quanto costa un apparecchio acustico?

Impedenziometria acustica
Impedenziometria acustica: come e quando si fa
21 Aprile 2022
malattie dell'orecchio
Possibili malattie dell’orecchio
19 Maggio 2022

L’apparecchio acustico è un alleato prezioso per chi è interessato da ipoacusia. Ma quali sono i costi?  Gli apparecchi acustici variano in modo significativo nel prezzo, ma ciò non sempre riflette la loro efficacia complessiva. In alcuni casi, gli apparecchi acustici più costosi possono essere dotati di funzionalità di fascia alta, come la connettività wireless Bluetooth o il mascheramento dell’acufene. Sul prezzo finale possono incidere poi altri fattori come la gamma di servizi forniti al consumatore, il cui costo va sommato al prezzo degli apparecchi acustici stessi. 

Prezzi apparecchi acustici 

La tecnologia dell’udito è diventata un’area di interesse per la FDA (Food and Drug Administration). L’agenzia americana ha proposto regole che richiederebbero ai produttori di apparecchi acustici di presentare una domanda alla FDA per far approvare i loro apparecchi acustici come dispositivi medici. Lo stesso trend sta interessando anche l’Italia, a testimonianza del rilievo sempre maggiore assunto da questa tipologia di ausilio. 

Quanto costa un apparecchio acustico? I prezzi degli apparecchi acustici sono molto eterogenei e contemplano approssimativamente:

  • una fascia essenziale (costo medio 700 euro);
  • una fascia basic (costo 1000-1500 euro);
  • una fascia medio (costo 1800-2300 euro);
  • una fascia alta (costo fino a 3000 euro). 

Apparecchi acustici personalizzati 

Un apparecchio economico non garantirà mai le prestazioni di uno di fascia alta. Potrebbe capitare che il comfort legato all’indossarlo e la qualità del suono non siano ottimali. Per questo motivo è sempre necessario confrontarsi con l’audiologo su una soluzione che soddisfi le esigenze il più possibile. 

Gli specialisti di Acustica Umbra studiano gratuitamente per ogni paziente il percorso riabilitativo più adatto per ottimizzare la capacità uditiva residua e restituire la gioia di comunicare. I pazienti possono contare su un’assistenza senza limiti di tempo, anche a domicilio, e sulla garanzia estesa dei prodotti.

Prenota qui un test gratuito dell’udito! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *