Apparecchi acustici: qual è il costo? | Acustica Umbra
acufene fruscio orecchie
Acufeni: il fruscio alle orecchie può sparire?
22 Luglio 2021
gradi di ipoacusia
Gradi di ipoacusia: lieve, moderata, severa e profonda
4 Agosto 2021

Oggi esistono in commercio numerosi tipi di apparecchi acustici, con caratteristiche e costi differenti. La possibilità di scelta è ampia a tal punto da poter rispondere facilmente alle esigenze più diversificate. 

Da anni le protesi acustiche si rivelano essere efficaci in diversi casi di ipoacusia. La valutazione attenta delle problematiche legate al calo di udito consente il miglior approccio. La figura chiave nel processo che porta alla scelta della giusta protesi acustica è l’audiologo. 

Sentire ad alta definizione: un apparecchio acustico può aiutare 

Sentire correttamente tutti i suoni che ci circondano e che costituiscono di fatto il nostro quotidiano dovrebbe essere la normalità. Purtroppo infezioni al canale uditivo, traumi di varia natura, il semplice avanzamento dell’età possono portare a una diminuzione dell’udito. Questa può essere moderata, severa o profonda, fino al grado massimo che corrisponde alla perdita dell’udito. I soggetti affetti da ipoacusia possono trarre beneficio dall’uso di apparecchi acustici, laddove anche i prezzi vanno incontro a più tipi di necessità. 

Gli apparecchi acustici più utilizzati attualmente sono dei veri e propri mini-computer dotati di tre componenti, e nello specifico:

  • un microfono che trasforma l’onda sonora in segnale elettrico;
  • un amplificatore che amplifica il segnale elettrico;
  • un ricevitore che trasforma il segnale elettrico in segnale acustico. 

Prezzi protesi acustiche 

Cosa cerca chi ha problemi d’udito? Un’esperienza sonora piena, non relegata soltanto ad alcuni momenti ma costante. I più moderni apparecchi acustici soddisfano le più alte aspettative di un ascolto migliore. 

Ma quali sono i costi delle protesi acustiche? Tanti fattori incidono sul prezzo, tra cui la tecnologia, la modalità di ricarica (a pile, tramite caricabatterie, con un cavo usb), la tipologia di problematica alla cui risoluzione sono finalizzati.  

Le protesi acustiche più all’avanguardia sono dotate di opzioni avanzate, come la personalizzazione dei livelli di ascolto, la regolazione da remoto, il collegamento a tv e smartphone, attraverso il quale spesso si può operare per gestire l’apparecchio. 

Contattaci per scoprire la nostra proposta di soluzioni uditive e relativi costi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *